Vacanze in Carpegna, Casa Sasso Simone, con 8 posti letto per soggiorni per gruppi di amici o famiglie- Escursioni e dove dormire in Appennino
Descrizione
La casa vacanze “Sasso Simone” a 519 m.s.l. è situata al piano terra di una abitazione storica all’ingresso del centro storico di Frontino, all’interno del Parco del Sasso Simone e Simoncello.
Il paese è per numero di abitanti (316) il più piccolo della provincia di Pesaro-Urbino.
Prima di tutto il borgo è magico ed incantevole, insieme alla straordinaria bellezza e suggestione come pochi se ne possono trovare, dei due enormi massi calcarei, il Sasso Simone e il suo vicino fratello, il Simoncello, che dominano un paesaggio formato da fitte foreste, pascoli e calanchi argillosi, dall’alto dei loro 1200 metri sul livello del mare. Qui gli spazi sono liberi, la natura è selvaggia ed il silenzio sacro.
La casa è composta da 3 stanze e 2 bagni ed infine la cucina, per poter alloggiare in autogestione.
Casa vacanza ideale per soggiorni destinati a:
- gruppi giovanili
- associazioni
- gruppi vacanze
- famiglie
- escursionisti
- gruppi di amici
- amanti del trekking
Capacità Ricettiva e Servizi
La Casa vacanza Sasso Simone può ospitare fino a 8 persone, ed è dotata di 2 bagni, uso-cucina attrezzata, riscaldamento autonomo. Cucina Autogestione.
Periodo di apertura
La struttura è fruibile e riscaldata tutto l’anno.
Attività
La Cooperativa La Macina Terre Alte agli ospiti è in grado di organizzare alcune esperienze all’aria aperta, culturali ed enogastronomiche. Consulta il nostro sito per approfondire le proposte o chiedi quella che ti interessa.
Di seguito riportiamo alcune attività prenotabili:
- Educazione ambientale con il CEA del Territorio gestiti dalla Coop. La Macina Terre Alte
- Escursioni a piedi nei sentieri della Riserva Naturale provinciale del Sasso di Simone – Prov . PU, delle Comunità Montane del Montefeltro e Alta Valmarecchia
- Startrekking, escursioni a cavallo, in Mountain Bike e in kajak o raft sul Lago di Mercatale.
Visite programmabili ai:
- Musei del territorio.
- Alle città o ai borghi di San Leo, Urbino, Urbania, Castello di Gradara e San Marino.
- Visita alle grotte di Onferno.
Momenti enogastronomici come:
- Cena degustazione in un ristorante con specialità tipiche del nostro territorio.
- Partecipazioni alle manifestazioni/sagre del territorio (elenco da richiedere di volta in volta al personale della struttura di ricezione o da trovare nei siti comunali della zona).
Come Arrivare
Da Fano prendere Superstarda SP3 Fino ad Acqualagna. Prendere SP 257, in seguito Sp55 e SP4. Dopo Urbania proseguire SS73BIS / E78, SS687 e SP18. Poi prendere per Frontino. Si può viaggiare con auto, pulmino o pullman di piccole dimensioni (fino a max 30 posti), su strada asfaltata.
Info e Prenotazioni:
-
Cell. +39 335.1230615
-
Tel. +39 0721.700226
-
Valerio@Lamacina.it
- CIN: IT041017B76QLKE455
Richiedi Info Struttura
Per prenotare o avere maggiori informazioni su questra struttura ricettiva compila il modulo sottostante e invia la richiesta, sarai ricontattato il prima possibile, grazie.
There are no upcoming events at this time.