Lo Yoga è per tutti

Tra le nuove attività per il calendario estivo della Macina Terre Alte, a giugno tutti i sabato mattina alle ore 10, nello splendido scenario del Parco della Golena si potrà praticare Yoga. Le lezioni sono aperte sia per i principianti che per chi già conosce lo yoga.

Lo Yoga è per tutti! Proprio così, è  adatto a tutti indipendente da età, sesso, peso o flessibilità. Sarà proprio la pratica a permettere al corpo di migliorare lo stato di salute portando di conseguenza all’equilibrio mentale ed emozionale.
Per praticare Yoga è necessaria solamente la voglia di mettersi in gioco per riscoprire aspetti del nostro essere che magari sono nascosti, e un tappetino per stare più comodi! Le lezioni hanno una durata di tempo che può oscillare tra i 60 e i 90 minuti.

Per info:
cell.3271632847
tel 0721 700226

Caterina Urbinati Insegnate Yoga

L’ insegnante Caterina Urbinati si racconta:
Ho incontrato lo Yoga nel 2014, a 26 anni, e mi sono subito innamorata. La prima cosa che ho pensato è stata “questa cosa la voglio fare tutta la vita!”, per questo ho iniziato a praticare costantemente con amore, dedizione e pazienza. Ho iniziato ad insegnare affiancando il mio primo maestro, ed ho capito che l’amore per questa pratica (e i benefici che ne derivano) è talmente forte da volerla trasmettere a più persone possibili.
Ho frequentato per anni varie scuole di Ashtanga Yoga, tra cui l’Ashtanga Yoga Research Institute di Roma viaggiando anche in India per avvicinarmi maggiormente alla culla in cui tutto è nato.
Nel 2019 mi sono iscritta alla scuola Sati Yoga a Rimini, dove ho conosciuto l’Hatha Yoga, frequentando un corso per insegnanti riconosciuto a livello internazionale da Yoga Alliance.
Nel 2020 ho iniziato a studiare Ayurveda presso l’Ashram Joytinat di Corinaldo.
Prima di essere un’insegnante, mi sento una studentessa che vuole condividere la sua esperienza col mondo.
Vi aspetto al parco della Golena a partire da giugno il sabato mattina alle ore 10.
Namaste