QUADRATHLON 2024

Progetto Benessere in Comune

Acqualagna Quadrathlon 2024

Acqualagna Quadrathlon 2024 è un progetto realizzato con il contributo del Dipartimento per Politiche della Famiglia ed è una nuova serie di appuntamenti rivolti alle famiglie con minori di età tra i 7 ed i 14 anni, con attività all'aria aperta di carattere sportivo, culturale, sociale ed aggregante, con la possibilità di partecipare ad una competizione finale a squadre.

Ogni primo e terzo venerdì del mese (per un totale di 8 incontri), nel periodo da giugno 2024, fino alla fine di settembre 2024, dalle 14:00 alle 19:00 saranno proposte le seguenti attività sportive / ricreative:

• Servizio di scoperta del mondo acquatico del fiume Candigliano tramite attività sportiva di canoe sit on top e canoe canadesi, punto di approdo presso il Museo dei Riciclosauri. Le attività di canoa iniziano alle 14 ed è prevista una partenza ogni due ore (14:30-16:30 circa). E’ gradita la prenotazione per evitare sovrapposizioni. Il servizio termina alle 19:00. (prenotazione Canoe Furlo: 339.325.36.85 – whatsapp)

• Presso il parco Golena del Furlo, verranno organizzate delle attività di orientamento e più in generale di conoscenza delle peculiarità della Riserva Naturale del Furlo. Le attività verranno realizzate tramite l'uso di una mappa da orientamento.

• Presso il Parco Avventura, saranno organizzate delle attività didattico-ricreative a tema per cimentare le proprie abilità ed il proprio equilibrio, non è necessario prenotare e il tempo per completare tutti i percorsi è di circa un paio d’ore. Il Parco Avventura chiude alle 19:00.

Queste attività sono gratuite per i residenti del Comune di Acqualagna di età compresa tra i 7 ed i 14 anni e per le loro famiglie.

Inoltre, per tutta la durata di ACQUALAGNA QUADRATHLON 2024, sarà possibile partecipare in maniera competitiva, con una squadra composta da un massimo di 4 persone appartenenti allo stesso nucleo famigliare.

Sabato 28 settembre si svolgerà la
competizione Acqualagna Quadrathlon 2024.
Dalle 9:30 alle 17:30, verranno disputate le gare finali per ciascuna disciplina e dopo aver stilato la classifica finale, verrà comunicata e festeggiata la squadra vincitrice.

Il servizio è rivolto a ragazzi/e dai 7-14 anni ed alle loro famiglie, residenti nel Comune di Acqualagna.