Alcuni programmi per viaggi di gruppo
 


La metodologia utilizzata nei nostri percorsi didattici parte dal presupposto che esistano due tipi "chiave", ovvero di possibilità, di cui le persone hanno bisogno per poter liberare le abilità di pensiero che già possiedono.
Il presupposto su cui lavoriamo non è ciò che si sa, bensì con che capacità si è in grado di usare quello che si sa.
La prima chiave riguarda le strategie di apprendimento. Nei nostri percorsi andremo a proporre una varietà di strategie educative, tali da offrire ai ragazzi nuove possibilità di conoscenza. La metodologia utilizzata è un connubio di livello analitico, di livello intuitivo-creativo e di livello pratico, derivante principalmente dall’immersione nella natura. Per tale via vengono coinvolte tutte le sfaccettature del pensiero e della memoria.
La seconda chiave consiste nel mettere in pratica i tre livelli del pensiero. Gli escursionisti verranno messi nelle condizioni di applicare questi diversi modi di pensiero per formulare soluzioni a problemi dati. Anche in questo caso è lo stesso contatto con la natura a richiedere questo tipo di elaborazione mentale e pratica.


scarica il programma completo in formato PDF (0.6Mb)

 

 

Gestione Turistica La Macina - Via Pianacce 1 , 61041 Acqualagna (PU) Tel. 0721.700226 Cell. 335.1230615 prenotazioni@lamacina.it