TURISMO SCOLASTICO
Il territorio appenninico per l’educazione alla sostenibilità

SPECIALE “PILLOLE D’AVVENTURA”

Passaggio a nord-ovest: un viaggio d’avventura per esploratori all’avventura
Periodo [da aprile a settembre]
Programma adatto per classi di Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado



“Passaggio a nordo-ovest” è una proposta d’avventura davvero unica nel suo genere: un viaggio di una giornata intera attraverso le montagne e i laghi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, che realizzeremo come dei veri viaggiatori d’avventura utilizzando 3 diversi “mezzi di locomozione”: un battello, i nostri piedi e le MountainBike!!
Partendo dalliimponente Diga di Ridracoli, attraverseremo, per tutta la sua lunghezza, il Lago di Ridracoli; un lago di dimensioni ragguardevoli di cui potremo ammirare le bellezze e le peculiarità da un affascinante punto di vista: dalla superficie delle sue acque, comodamente trasportati da un battello elettrico e completamente circondati dalle incantevoli foreste casentinesi!! Arrivati a destinazione e con i nostri scarponcini da trekking ai piedi, inizieremo la risalita della montagna per addentrarci nella straordinaria Foresta della Lama dove ci aspettano colonnari e secolari faggi, tracce di cervo, melodiosi canti di uccelli, ritmico tambureggiare del picchio rosso maggiore….
Arrivati a Passo Fangacci, troveremo ad attenderci le Mountainbike!! In sella a queste biciclette da montagna, con i caschetti in testa e attraverso semplici sentieri e strade bianche, scenderemo a Badia Prataglia dove si trova, completamente immersa nel verde, la struttura di nostra gestione. Una calda accoglienza e una cena davvero speciale sapranno lenire la stanchezza di una giornata all’insegna dell’avventura.
Durata dell’esperienza: due giornate [può essere inserita anche all’interno di un programma residenziale] - Programma adatto per classi di Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado
 


LE NOSTRE PROPOSTE
(Clicca sul nome per il dettaglio)

Una giornata da speleologi!!
Periodo [per tutto l’anno compatibilmente con la situazione meteo]
Programma adatto per classi di Scuole Primarie (dalla III alla V classe), di Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado
Scorrazzare nei boschi in Mountain-bike!! (speciale facile per tutti)
Periodo [per tutto l’anno compatibilmente con la situazione meteo]
Programma adatto per classi di Scuole Primarie (dalla III alla V classe), di Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado
Guarda come guado!!
Periodo [da aprile a ottobre]
Programma adatto per classi di Scuole Primarie (dalla I alla V classe), di Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado
Co l’acqua mal blich!!
Periodo [da maggio a settembre compatibilmente con la situazione meteo]
Programma adatto per classi di Scuole Primarie (dalla I alla V) Secondarie di Primo e Secondo Grado
Fiume avventura!!
Periodo [da maggio a settembre]
Programma adatto per classi di Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado
A passeggio con le ciaspole ai piedi!!
Periodo [programma “Speciale: inverni bianchi”]
Programma adatto per classi di Scuole Primarie (IV-V) Secondarie di Primo e Secondo Grado
Dal tramonto all’alba: in tenda con tetto di stelle!!
Periodo [da maggio a settembre compatibilmente con la situazione meteo]
Programma adatto per classi di Scuole Primarie (classi IV e V), Secondarie di Primo e Secondo Grado
Passaggio a nord-ovest: un viaggio d’avventura per esploratori all’avventura
Periodo [da aprile a settembre]
Programma adatto per classi di Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado
Star trekking
Periodo [da aprile a settembre]
Programma adatto per classi di Scuole Primarie, Secondarie di Primo e Secondo Grado
Orientarsi…che avventura!!
Periodo [per tutto l’anno]
Programma adatto per classi di Scuole Primarie (IV-V) e Secondarie di Primo e Secondo Grado

TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE...

 

Gestione Turistica La Macina - Via Pianacce 1 , 61041 Acqualagna (PU) Tel. 0721.700226 Cell. 335.1230615 prenotazioni@lamacina.it